Descrizione

Rosmarino - foglie - polvere 50 g

Decrizione: Foglie di rosmarino di qualità extra micronizzate e confezionate in atmosfera protettiva perchè conservino intatto il caratteristico aroma. Il rosmarino può essere utilizzato per insaporire e profumare le vostre ricette, ottimo per aromatizzare, bruschette e patate al forno spolverato dall'alto a fine cottura, particolarmente gustoso come tocco finale sulla pizza con prosciutto cotto e mozzarella. Le spezie in polvere sono utili per correggere il sapore e l'aroma di un piatto a cottura ultimata e possono essere miscelate in modo omogeneo in impasti di vario tipo senza che siano presenti residui visibili nello stesso.

Erbe Salus in Erbis

 

 

Costituenti Principali: Olio essenziale 1-2,5 % (può variare sensibilmente in base alla fase di sviluppo ed alla provenienza). Idrocarburi monoterpenici (alfa-pinene 25%, B-pinene, canfene, sabinene, mircene, limonene, p-cimene, ecc.). Principi amari diterpenici: picrosalvina (carnosolo), rosmanolo, rosmodiale.  Sesquiterpeni (B-cariofillene). Alcoli monoterpenici (borneolo 10-15%, cineolo, linalolo, alfa-terpineolo, terpinen-4-olo). Alcoli triterpenici (alfa-b-amirina, betulina). Chetoni monoterpenici (canfora 15-25%, verbenone). Acidi fenolici (caffeico, labiatico, clorogenico, neoclorogenico, rosmarinico). Acidi triterpenici: ursolico 5% (acidi grassi, acidi organici). Acetati monoterpenici (bormilacetato 1,5-5,5%). Eteri monoterpenici (1,8-cineolo 15-30%). Pigmenti flavonici (luteolina, genkwanina, diosmedina, diosmina, epigenina e relativi glicosidi). Vitamina C. Sostanze azotate e solforate di natura non terpenodica. Tannini tipici delle Labiatae.

Modalità di preparazione: Usare tal quale a seconda della ricetta.

Modalità d'uso: Spezia - Condimento aromatico.

Erbe Salus in Erbis


Bibliografia:
Cioni - Flamini - Morelli "Tutte Le Virtù' Del Rosmarino"



Le nostre erbe sono confezionate in atmosfera protettiva o in sottovuoto per preservare dall'ossidazione i principi attivi naturalmente contenuti nella pianta. Generalmente preferiamo il confezionamento in atmosfera protettiva (anche se più oneroso), rispetto al sottovuoto, principalmente perchè quest'ultimo risulta molto aggressivo sulle piante più delicate.

3665

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento