Descrizione

Basilico - foglie - polvere 50 g

Descrizione : Foglie di basilico micronizzate e confezionate in atmosfera protettiva perchè mantengano tutto il loro caratteristico aroma. Ottimo per profumare e condire la pasta al pomodoro e per aromatizzare sughi, insalate, e bruschette. Le spezie in polvere sono utili per correggere il sapore e l'aroma di un piatto a cottura ultimata e possono essere miscelate in modo omogeneo in impasti di vario tipo senza che siano presenti residui visibili nello stesso.

 

Erbe Salus in Erbis

 

 

Costituenti Principali: olio essenziale: comp variabile a seconda dei chemotipi, componenti comuni: ocimene, pinene, cineolo, linalolo, metilcavicolo, chemotipo a) anche estragolo, b) anche canfora, c) anche metilcinnamato.

Modalità di preparazione: Usare tal quale a seconda della ricetta.

Modalità d'uso: Spezia - Condimento aromatico.

Erbe Salus in Erbis



Bibliografia:
Il grande atlante delle piante medicinali, Celoni, Bocchietto, Todeschi, 2006 Tecniche nuove.

Le nostre erbe sono confezionate in atmosfera protettiva o in sottovuoto per preservare dall'ossidazione i principi attivi naturalmente contenuti nella pianta. Generalmente preferiamo il confezionamento in atmosfera protettiva (anche se più oneroso), rispetto al sottovuoto, principalmente perchè quest'ultimo risulta molto aggressivo sulle piante più delicate.

3696

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento