Tè Bancha Kukicha

Descrizione
Nella regione degli Ugj che ha prodotto per secoli i più rinomati th giapponesi, la Famiglia Nagata coltiva ancora oggi in modo tradizionale le piante utilizzate per produrre il suo eccellente tè Bancha.
Ban Cha in giapponese significa tè leggero. Altro nome del Bancha è Hojicha o tè tostato, prodotto utilizzando le foglie della pianta del tè raccolte al termine della crescita, passate delicatamente a vapore e asciugate per interrompere il processo di fermentazione. Al termine di questa lavorazione le foglie sono lasciate a maturare il loro aroma per un anno, per essere infine tostate  e confezionate. Questo speciale procedimento assicura al tè Bancha un sapore delicato e un ridotto tenore di teina.
Il kukicha è costituito dai rametti della pianta invecchiati 3 anni e tostati. Questo procedimento assicura un ulteriore riduzione del tenore in teina, portandolo quasi al livello di un thè deteinato.

100 g
 
Da Agricoltura Biologica

 

0848

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento