Griffonia 60 compresse

Serotonina Regolatrice

Umore - Sonno - Senso della fame

Descrizione

Griffonia 60 compresse da 400 mg

Modalità d'uso: 1-2 compresse per due volte al giorno lontano dai pasti

LE PIANTE UTILI PER MIGLIORARE L'UMORE
PROPRIETA' DELLE SINGOLE PIANTE PRESENTI NEL COMPOSTO
Erboristeria Salus in Erbis Griffonia (Griffonia Simplicifolia) La griffonia simplicifolia è una pianta appartenente alla famiglia delle leguminosae diffusa nelle aree tropicali umide dell' Africa. I semi della Griffonia simplicifolia contengono 5-idrossitriptofano (5-HTP), precursore endogeno della serotonina. La griffonia viene utilizzata con successo per regolare il tono dell'umore, nel trattamento dei disturbi del sonno e come coadiuvante nei regimi ipocalorici per ridurre il senso di fame nervosa.
   

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 4 compresse: Griffonia (Griffonia simplicifolia (Dc.) Baill.) semi estratto secco titolato al 25% in 5-idrossitriptofano 800 mg, stabilizzante: cellulosa microcristallina, antiagglomerante: magnesio stearato.

UN VERO REGOLATORE DELL’UMORE, IL SONNO, E LA FAME

I semi maturi della Griffonia contengono grandi quantità di 5-HTP (5-idrossitriptofano), il quale è un diretto precursore del neurotrasmettitore Serotonina, uno dei principali mediatori e regolatori del tono dell'umore, del sonno e della fame. 

  L'organismo sintetizza tale neurotrasmettitore da un Aminoacido essenziale chiamato Triptofano, il quale deve essere necessariamente introdotto attraverso l'alimentazione, visto che il corpo non è in grado di produrlo in modo autonomo. 

  Il 5-HTP sopra menzionato è un metabolita intermedio della sintesi della Serotonina dal Triptofano. Infatti in tale processo di sintesi quest'ultimo, una volta entrato nella cellula nervosa, viene in un primo momento trasformato in 5-idrossitriptofano (5-HTP) e poi in Serotonina. Dunque il 5-HTP è un precursore della Serotonina. 

  Risulta allora facile capire che con l'assunzione di Griffonia si aumenta il livello di Serotonina, a vantaggio del benessere e della stabilità umorale della persona; così come sono intuibili le molteplici potenzialità e gli effettivi benefici sia sugli aspetti psichici, che fisici dell'estratto di tale pianta. 

  Il suo principio attivo riesce infatti a portare nuovo equilibrio in caso di stati depressivi medio-lievi e depressioni stagionali, a facilitare ed agevolare un buon riposo e a reprimere problematiche di sonno (ad esempio insonnia), a contrastare situazioni di ansia e stress, ad apportare un aiuto in caso di abbuffate nervose e disordini alimentari e nelle situazioni di Craving (Il Craving e' il momento in cui vi e' un forte ed irresistibile bisogno, di assumere la sostanza. E' un desiserio compulsivo che diviene fortissimo ed incontrollabile, e se non soddisfatto, puo' provocare sofferenza psicologica e fisica, ansia, insonnia, aggressivita' ed altri sintomi depressivi. Puo' esserci anche se non c'e' dipendenza fisica e puo' comparire anche nel momento in cui la persona rivede la sostanza oppure se torna in un luogo dove andava quando era dipendente. ) in corrispondenza di problemi connessi all'abuso di sostanze. 

  In tal modo i fito-principi della Griffonia risultano efficaci in modo similare rispetto a certi Antidepressivi, con il vantaggio di avere pochi effetti collaterali (riducibili a sensazioni di nausea che poi comunque svaniscono nel tempo). 

  Il 5-idrossitriptofano è efficace anche nei casi di diete ipocaloriche in caso di obesità e/o diabete, in quanto durante tali regimi controllati a bassi contenuti calorici vi è una forte riduzione dei livelli di Triptofano e Serotonina disponibili, e quindi il pericolo di incorrere nei problemi e disturbi psicologici sopra citati. Inoltre il 5-HTP ha la proprietà di ridurre il senso di fame, agevolando così situazioni di necessario dimagrimento e/o aiutando la persona a reprimere gradualmente attacchi di fame di natura psicologica o un aumento esagerato dell'appetito dovuto a problemi psichici attinenti a cambiamenti climatico-stagionali. 

  

I benefici della Griffonia si ripercuotono positivamente anche sulla parte fisiologica dell'individuo; vengono infatti efficacemente contrastati stati di emicrania, tensione muscolare, invecchiamento (grazie alle sue proprietà antiossidanti) e addirittura Morbo di Parkinson, sulla base del fatto che in questa malattia è presente un deficit di Dopamina, ma anche di Serotonina. 

2829

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento