Curcuma & Piperina

Dimagrante..Digestivo..Antinfiammatorio..Anti-Stress

Descrizione

I benefici della curcuma sono ormai riconosciuti da molteplici studi scientifici che ne confermano le proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, tali attività sono potenziate in questo composto grazie all'aggiunta di pepe nero, capace di rendere ancor più biodisponibile i curcuminoidi presenti nel rizoma di questa preziosa spezia.

Per produrre le nostre compresse utilizziamo solo radice di curcuma micronizzata nel nostro mulino.

Curcuma & Pepe:

  • Stimola la produzione di bile e di enzimi digestivi.

  • Protegge le cellule del fegato.

  • Svolge un'azione antiossidante che contrasta i radicali liberi.

  • Ha proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche.

PROPRIETÀ NATURALI DI CURCUMA E PIPERINA

Cosa sono e perché insieme?

Curcuma

I benefici della curcuma sono ormai riconosciuti da molteplici studi scientifici che ne confermano le proprietà antiossidanti che A differenza di molti altri , i curcuminoidi sono in grado sia di prevenire la formazione di radicali liberi, sia di neutralizzare i radicali liberi già esistenti, e sono considerati efficaci bioprotettori a causa di questa duplice attività.

È un potente antinfiammatorio naturale, favorisce la digestione, pulisce e sfiamma l’intestino ed i tessuti del nostro organismo.

È efficace contro i batteri, virus e funghi.

Un antiossidante naturale che protegge il sistema circolatorio

Rafforza il sistema immunitario

Combatte efficacemente la depressione e allevia lo stress

Disintossica: protegge e favorisce la rigenerazione del fegato

Riduce il rischio di sviluppare il diabete

Aiuta a mantenere il livelli del colesterolo e del glucosio

Migliora la funzione endoteliale e rafforza le sue cellule

Utile nella prevenzione e nel trattamento di artrite

Rallenta il processo di invecchiamento

funziona beneficamente sulla pelle

Piperina

La Piperina è una sostanza dal sapore amaro che si trova all’interno dei granelli del pepe. Ha delle proprietà digestive e la capacità di stimolare le termogenesi nel nostro corpo. La termogenesi è la capacità del nostro organismo di trasformare il cibo che ingeriamo in energia, e determina un elevato dispendio calorico, che conosciamo con il nome di metabolismo basale.

Questa sostanza aumenta così l’efficienza del metabolismo, e consente al corpo di bruciare più grassi e più calorie, sia quando stiamo a riposo che durante l’attività fisica. Tutto questo ci aiuta a perdere peso corporeo in maniera del tutto naturale, evitando inoltre di riprendere i chili persi una volta terminata la dieta. Ciò è possibile perché la Piperina non è una sostanza dimagrante, ma bensì una sostanza in grado di stimolare la funzioni del nostro metabolismo.

Il metabolismo riattivato continuerà così a funzionare ed a lavorare in maniera più intensa anche una volta interrotta la dieta.

Perché curcuma e peperina insieme?? La Piperina migliora l’assorbimento della Curcumina del 2000% (cioè 20 volte) capace di rendere ancor più biodisponibile i curcuminoidi presenti nel rizoma di questa preziosa spezia

Curcuma

Curcuma Longa

La curcuma (Curcuma longa) è una pianta appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae, utilizzata da millenni come antiossidante, digestivo, antinfiammatorio e depurativo.

La comunità scientifica ha confermato con numerosi studi la capacità di questa preziosa spezia di contrastare i processi infiammatori e l'azione dei radicali liberi.

Pepe

Piper Nigrum

Il pepe nero, oltre a essere utilizzato in cucina come spezia, è conosciuto grazie alle sue proprietà digestive e antiossidanti. Una piccola percentuale di pepe nero aumenta la velocità di assorbimento della curcuma rendendola di fatto più biodisponibile e facilmente assimilabile.

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 6 compresse:

Curcuma (Curcuma longa L.) rizoma 1500 mg, Pepe (Piper nigrum L.) frutti 30 mg, maltodestrina, agente di carica: calcio fosfato.

4807

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento