Descrizione

Energy 100 ml

Energy è un prodotto formulato con piante corroboranti, energetiche e afrodisiache. Utile in tutti i casi in cui l'organismo deve affrontare particolari performance.

Modalità d'uso: 100 gocce diluite in mezzo bicchiere di acqua da 1 a 3 volte al giorno. 100 gocce= 4 contagocce (Premendo e rilasciando il tappo di gomma rosso, il contagocce trattiene circa 25 gocce)

LE PIANTE UTILI PER L'ENERGIA FISICA E MENTALE
PROPRIETA' DELLE SINGOLE PIANTE PRESENTI NEL COMPOSTO
Erboristeria Salus in Erbis Ginseng (Panax ginseng Meyer) I cinesi che la usano da millenni hanno messo in relazione la forma curiosamente antropomorfa della radice con il contenuto. In Cina e Corea viene consumata come tonico-energizzante. Le saponine di cui sono ricche le radici, in particolare i ginsenosidi, sono ritenute le molecole attive responsabili dell'azione adattogena e rivitalizzante del ginseng cinese. In questa combinazione lo troviamo associato con piante corroboranti, energetiche e afrodisiache al fine da realizzare un prodotto utile in tutti quei casi in cui l'organismo deve affrontare particolari performance.
   
Erboristeria Salus in Erbis Muira puama (Ptychopetalum olacoides Benth.) Alberello della foresta Amazzonica, dal penetrante profumo di gelsomino. Gli Indios amazzonici lo conoscono da millenni e usano le sue foglie lucide sia per via esterna che interna. La pianta, presente ormai da anni anche in alcune farmacopee europee è indicata come tonico generale e stimolante nervino.
   
Erboristeria Salus in Erbis Guaranà (Paullinia sorbilis L.) Arbusto tropicale dal frutto incredibilmente somigliante ad una castagna in miniatura, che gli ha valso il nome, ora in disuso, di Castagna di S. Domingo. I semi torrefatti del guaranà sono la matrice vegetale a più elevato contenuto di caffeina conosciuta (fino a 5 volte quella del caffè). Per questo è uno degli ingredienti maggiormente indicati per la formulazione di tonici nervini ed energetici.
   
Erboristeria Salus in Erbis Damiana (Turnera diffusa Willd. ex. Schult.) È un arbusto con piccole foglie simili a quelle dell'olmo e fiori gialli diffuso nelle foreste caldo-umide del Centro America. Tutta la pianta è aromatica ed emana un gradevole profumo misto fra il rosmarino e il timo. Dalle foglie essiccate si ottiene il "thé burrique", così è chiamato l'infuso di damiana, che viene consumato come bevanda tradizionale durante il convivio presso i popoli di etnia maya. Da secoli ne conoscono e ne apprezzano le proprietà dissetanti, energetico -toniche ed afrodisiache.
   
Erboristeria Salus in Erbis Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus Rupr et Maxim.) Noto anche come ginseng siberiano, vanta una fama di tonico altrettanto conosciuto come il confamiliare cinese, specialmente in tutta l'area dell'ex-URSS. I preparati a base di eleuterococco erano un comune supporto nei periodi invernali e di affaticamento. Si ritiene che uno dei punti di forza degli eccezionali atleti Est-Europei sia stato proprio l'uso dell'eleuterococco.
   
Erboristeria Salus in Erbis Echinacea (Echinacea angustifolia DC) Composita perenne con grandi fiori asteracei presente nelle praterie gli Stati Uniti centrali. Le sue radici carnose e dal sapore pungente erano usate dai nativi americani come rimedi per gravi malattie, avvelenamenti da cibo o per il morso di serpenti. Fin dal 1850 ne sono stati tratti dei "farmaci" con azione depurativa e rinforzante. In questo prodotto viene utilizzata per le sue spiccate proprietà antiasteniche.
   
Erboristeria Salus in Erbis Rosmarino (Rosmarinus officinalis L.) Un'altra immancabile pianta dell'Hortus simplicium e nota ai molti per come si sposa bene con le carni arrosto. Ma questa erba aromatica spontanea nelle macchie litorali del mediterraneo è ricca di principi attivi benefici. L'olio essenziale responsabile dell'aroma è ricco di fenoli antibatterici e canfora balsamica. È inoltre dotato di una spiccata azione tonica sia a livello epidermico, che sugli organi vitali: cuore e cervello.
   
Erboristeria Salus in Erbis Santoreggia (Satureja hortensis L.) Pianta annuale domestica, detta santoreggia estiva, specie diversa dalla congenere S. montana L., perenne nota come santoreggia invernale. Ne è diffusa la coltivazione nel Nord Europa dove è utilizzata come aroma fresco di accompagnamento dei cibi ed in particolare dei legumi (in Germania è detta erba dei fagioli = Bohnenkraut) per le sue proprietà carminative ma è nota anche nella tradizione erboristica come pianta spasmolitica e tonica dell'umore.
   
Erboristeria Salus in Erbis Angelica (Angelica archangelica L.) Ombrellifera imponente, si rende visibile a luglio per le sue grandi ombrelle bianchissime e il fusto cavo alto fino a 2 m. È una pianta erbacea bienne del Nord Europa che in natura vive vicino ai corsi d'acqua. La droga è data dal rizoma dal profumo aromatico e dolce, utilizzato in liquoreria. L'aroma è caratterizzato da un mix di cumarine e terpeni che rendono questa pianta un tonico generale con spiccato effetto antifatica.
   
Erboristeria Salus in Erbis China (Cinchona calisaya Wedd.) Osservando le febbri degli operai che lavoravano la corteccia di china, che veniva usata contro le febbri malariche, Hanemann intuì la teoria omeopatica: il rimedio o il veleno dipende dalla dose. La corteccia di quest'albero dell'America tropicale vanta secoli di uso sia come aroma, sia per le proprietà antimalariche, eupeptiche e digestive. Ne è stata studiata e messa in evidenza anche l'azione energetica e tonica del cuore.

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 300 gocce (10 ml di prodotto): Acqua, Alcool etilico, Muira puama (Ptychopetalum olacoides Benth.) legno 132 mg, Ginseng (Panax ginseng C.a. Meyer ) radice 132 mg, Guaranà (Paullinia cupana H.S.K.) semi 132 mg, Damiana (Turnera diffusa Wllld ) foglie 88 mg, Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus Maxim.) radice 88 mg, Echinacea (Echinacea angustifolia DC.) radice 88 mg, Rosmarino (Rosmarinus officinalis L.) foglie 88 mg, Santoreggia (Satureja hortensis L.) sommità 44 mg, Angelica (Angelica archangelica L.) radice 44 mg, China (Cinchona calisaya Wedd.) corteccia 44 mg.

1829

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento