Cannelli di zolfo

I cannelli di zolfo sono un antico rimedio popolare ligure per alleviare i dolori.

Descrizione

I cannelli di zolfo sono un antico rimedio popolare ligure per alleviare i dolori. Non è chiaro l'esatto meccanismo di azione, l'ipotesi più accreditata è quella di assorbire l'elettricità statica presente nelle infiammazioni. In ogni caso è un rimedio semplice, di facile utilizzo e abbastanza economico.

La confezione è composta da 3 cannelli.

Modalità d'uso:

Rotolare il Cannello di Zolfo sulla parte dolorante per 4-5 minuti. Dei piccoli scoppiettii segnaleranno l'azione dello zolfo che assorbe le tensioni elettrostatiche negative presenti nella zona infiammata e dolorante permettendo un beneficio immediato! Anche una eventuale rottura secca del cannello è positiva perché vi segnala un assorbimento veloce delle tensioni. Continuate a massaggiare con un nuovo cannello fino a terminare il trattamento e cioè fino a quando non sentirete più scoppiettii. I pezzi rotti possono ancora essere usati, meglio se passati sotto l'acqua corrente un minuto per scaricare ciò che hanno assorbito e messi in congelatore 5 minuti prima di usarli. Si possono utilizzare fino a che sarà possibile rotolarli!

I cannelli assorbono meglio le tensioni se sono freddi, soprattutto se si usano in estate. Metteteli in congelatore almeno 5 minuti prima di usarli e poi come già detto, una volta rotti sciacquarli in acqua corrente.

UN ALTRO UTILIZZO DEI CANNELLI ROTTI IN PEZZI PICCOLI, PUO' ESSERE QUELLO DI SBRICIOLARLI E SCIOGLIERLI IN ACQUA CALDA PER FARE PEDILUVI E IMPACCHI ALLE ZONE DOLORANTI.

4851

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento