Mirtillo Tintura Madre - Erboristeria Magentina

Le Tinture Magentina sono preparazioni ottenute con un esclusivo sistema di estrazione studiato e brevettato da Erboristeria Magentina.

Descrizione

50 ml

L’esclusiva metodologia estrattiva delle Tinture Magentina prevede un sistema di estrazione  che permette di ottenere un estratto con doppia concentrazione (rapporto droga :estratto 1:5) rispetto alle tradizionali tinture madri (rapporto droga :estratto 1:10), quindi le dosi sono dimezzate e la quantità di alcool assunta è ridotta del 50%, mantenendo inalterata l’efficacia. 

Le Tinture Magentina sono facili rimedi per tutta la famiglia.

La Tintura Magentina Mirtillo è un prodotto 100%Vegan.

 

NOME BOTANICO

Vaccinium myrtillus L. 

 

PARTI UTILIZZATE

Frutti. I mirtilli sono frutti di bosco molto diffusi sulle nostre montagne. La pianta è un arbusto alto fino a 50 cm e il frutto si raccoglie in agosto. Oltre a dare un’ottima marmellata hanno interessanti proprietà curative.

 

PRINCIPI ATTIVI

Antocianine, acidi organici, tannini, arbutoside, idrochinone, vitamine 

 

PROPRIETÀ

Il mirtillo è un ottimo protettore dei vasi sanguigni ed è utile nelle flebiti, per le varici, per le emorroidi, per i problemi circolatori che rendono le gambe pesanti. La capacità di migliorare la circolazione agisce anche sulla retina, migliorando la vista e soprattutto la visione notturna.

È indicato anche nella retinopatia diabetica ed in altri tipi di degenerazione dovuti

a malattie o all’età, come ad esempio nella retinite pigmentaria. Il mirtillo è noto

come antidiarroico, in particolare per bambini e per persone anziane vista la sua

azione delicata. È anche molto utilizzato anche per le vie urinarie perché disinfiamma

e previene la cronicizzazione della cistite.

 

CURIOSITÀ

I mirtilli venivano usati nei bambini per le infestazioni da ossiuri (piccoli vermi). 

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento