Crema Viso Rosa Mosqueta al Revitalin - Magentina

Dalla texture morbida e dal facile assorbimento, è una crema emolliente, protettiva, antiossidante e rigenerante.

Perfetta per tutte le età, è ottima per pelli normali, grasse e acneiche e come crema da giorno.

Descrizione

Erboristeria Magentina - 50 ml

Prezioso concentrato antinvecchiamento per il viso. Dolce, fresca e vellutata come una rosa, questa crema con Revitalin® stimola la pelle a rigenerarsi e a contrastare la comparsa di macchie e rughe.

.

Indicazioni

Ha un’azione emolliente, protettiva, antiossidante e restitutiva del mantello sebaceo.

Ma l’effetto più importante è dovuto al Revitalin®, principio attivo brevettato che aumenta la respirazione cellulare, cioè la vitalità e l’energia delle cellule cutanee.

.

Principi attivi

Olio di rosa mosqueta biologico: antiossidante, antinvecchiamento

Estratto secco di rosa canina (fonte di vitamina C): antiossidante, cicatrizzante

Fattore idratante naturale: super idratante

Vitamina E: antiossidante, antinvecchiamento

Revitalin® da biotecnologia: tonificante, rigenerante

Burro di karitè biologico: emolliente, idratante

Olio di jojoba: emolliente, protettivo

Glicerolo vegetale: idratante, umettante

Estratto di rosmarino: dermopurificante, cicatrizzante

Fiori di Bach: Rock Rose, Wild Rose

.

Indicazioni per l'uso

Applicare quotidianamente la quantità desiderata massaggiando su viso, collo e decolleté fino a completo assorbimento.

.

Curiosità

La Crema viso contiene un principio attivo superefficace, registrato: il Revitalin®.

È una glicoproteina di origine biotecnologica, quindi ottenuto per fermentazione naturale.

 Uso: Esterno   50 ml

L'olio di Rosa Mosqueta, ottenuto dalla spremitura dei semi, è ricco di Vitamina E, perciò antiossidante, e agisce sulla rigenerazione delle cellule per combattere gli effetti dell'invecchiamento, macchie, cicatrici, rughe e smagliature sulla pelle.

L'olio di Rosa Mosqueta viene spremuto a freddo dai semi dei fiori della Rosa Mosqueta (Nome Botanico Rosa Rubiginosa), un piccolo arbusto spinoso che cresce spontaneamente in America, in particolare in Cile e sulle Ande.

È un olio viscoso abbastanza liquido, arancione scuro, che penetra nella pelle piuttosto rapidamente; è composto per il 47% circa da acido linoleico, per il 32% circa da acido linolenico, per il 14% circa da acido oleico e per la restante parte da acido stearico.

L'acido linoleico è un acido grasso polinsaturo essenziale che non viene sintetizzato dall'organismo e che nella pelle entra nella composizione delle ceramidi, partecipa alla ricostituzione dei lipidi epidermici e promuove la buona coesione delle cellule della pelle. Inoltre l'acido linoleico può limitare la perdita di acqua della pelle mantenendola idratata.

L'olio ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di Rosa Mosqueta contiene quindi una percentuale molto elevata di acidi grassi polinsaturi che agiscono sulla rigenerazione delle cellule e contribuiscono a dare elasticità e flessibilità alle pareti cellulari; si tratta dunque di un olio dalle proprietà rigeneranti, ideale per combattere gli effetti dell'invecchiamento sulla pelle.

L'olio di rosa mosqueta contiene inoltre Vitamina E, Vitamina K, Squalene e retinolo:

La Vitamina E è un antiossidante naturale;

La Vitamina K stimola la coagulazione, con effetti positivi in caso di couperose e arrossamenti della pelle;

Lo Squalene è uno dei principali componenti dell'epidermide e ha proprietà emollienti e antiossidante;

Il retinolo è una forma altamente attiva della Vitamina A e viene frequentemente usato in dermatologia per le sue qualità rassodanti e per stimolare la riparazione a livello cellulare.

Proprietà e utilizzo dell'olio di Rosa Mosqueta nella cosmesi naturale

Grazie al suo contenuto di retinolo, si rivela molto utile per il trattamento delle lesioni causate dall'acne e per promuovere la guarigione dei tessuti cutanei;  può essere utilizzato in caso di scottature e ustioni, per riparare la pelle dopo un intervento chirurgico o nella prevenzione e nel trattamento delle smagliature e cicatrici.

L'olio di Rosa Mosqueta migliora notevolmente l'aspetto delle cicatrici, agendo in profondità: molte ricerche dimostrano che dopo l'applicazione regolare di questo olio su qualunque cicatrice, la pelle ritrova la sua struttura e il suo colore naturale.

La potente attività rigenerante unita alla ricchezza di antiossidanti riduce le rughe profonde ed elimina le rughe superficiali; grazie alla sua forte attività antiossidante, l'olio di Rosa Mosqueta blocca la progressione delle rughe, soprattutto quelle causate dal foto-invecchiamento; inoltre, l'applicazione costante di questo olio favorisce un miglioramento generale dell'aspetto della pelle e le dona elasticità e tono.

L'olio di Rosa Mosquesta può essere utilizzato puro nel trattamento di cicatrici recenti o datate, dovute a interventi chirurgici, ustioni, incidenti, piaghe da decubito, cicatrici da acne o varicella; l'applicazione è utile anche nella prevenzione nella formazione di smagliature. Per ottenere risultati migliori, è importante utilizzare questo olio tutti i giorni due volte al giorno per almeno tre settimane e ripetere il trattamento ogni due mesi; più la cicatrice è recente, migliori saranno i risultati.

Grazie alle sue proprietà, nei prodotti cosmetici l'olio di Rosa Mosqueta viene inserito nelle formulazioni delle creme da giorno e da notte e latte detergente con proprietà rigeneranti, nutrienti, lenitive e antirughe per il viso, per il corpo e per le mani o nei cosmetici per il trattamento di pelli con problemi.

Si utilizza nelle creme per pelli mature e che presentano macchie dovute all'età, nelle creme per pelli disidratate che necessitano di nutrimento e idratazione, nelle emulsioni per il trattamento di eczemi, rosacea e psoriasi, nelle creme corpo specifiche per la prevenzione delle smagliature, nelle pomate per il trattamento di ustioni e scottature e nelle lozioni lenitive da applicare dopo la rasatura o dopo la depilazione.

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento