REFLUXAID - Reflusso Gastro-esofageo - Bustine

Refluxaid di Fitopreparatori Italiani è indicato per la riduzione dei sintomi correlati al reflusso gastroesofageo e all’esofagite. L’utilizzo del prodotto permette di limitare la sensazione di bruciore (pirosi), rigurgito, difficoltà a deglutire(disfagia), deglutizione dolorosa (odinofagia), tosse e disfonia.

Descrizione

REFLUXAID: È un Dispositivo medico ad uso orale che, grazie alla sua azione meccanica, è indicato per la riduzione dei sintomi correlati al reflusso gastroesofageo e all’esofagite. L’utilizzo del prodotto permette di limitare la sensazione di bruciore (pirosi), rigurgito, difficoltà a deglutire(disfagia), deglutizione dolorosa (odinofagia), tosse e disfonia.

Vediamo le proprietà di ogni singolo ingrediente nella formula:

Magnesio Alginato: grazie ad un meccanismo di azione fisico e non chimico-farmacologico a differenza degli inibitori di pompa protonica o degli antagonisti dei recettori dell’istamina (Mandel et al., 2000).

Ciò significa che NON ENTRA IN CIRCOLO !!!

È in grado di galleggiare proprio come una zattera in acqua, sulla superficie dello stomaco fino a 4 ore creando una barriera meccanica al reflusso in esofago del contenuto gastrico (Mandel et al., 2000).

In particolar modo l’effetto di “galleggiamento” si ottiene in pochi secondi, grazie alla presenza di bolle di anidride carbonica formatesi dal bicarbonato in presenza di PH acido, le quali vengono intrappolate all’interno della matrice viscosa del Magnesio Alginato. 

Così facendo ferma il rigurgito, calma dolore e bruciore oltre a proteggere la mucosa dello stomaco e dell’esofago

Anice Stellato: Originaria dell’America meridionale, oggi è molto comune la sua coltivazione anche in Italia. Indicata in particolare per la nausea, la dispepsia e la flatulenza, alla fine di un pasto indigesto dà ottimi risultati soprattutto per la digestione

Camomilla Matricaria: La Camomilla, oltre a svolgere una naturale azione calmante, assicura una regolare motilità gastrica, diminuendo l'infiammazione delle pareti dello stomaco.

Finocchio: spesso utilizzato per il trattamento di coliche e aerofagia dovute alla cattiva digestione: l’alto contenuto di anetolo aumenta il suo potere carminativo.

Lavandula Angustifolia: svolge anche un'azione balsamica, limita la formazione e soprattutto il ristagno di gas a livello gastro-intestinale, possiede proprietà carminative e antispasmodiche in quanto calma dolori e gli spasmi addominali e aiuta a distendere la muscolatura del ventre.

La lavanda è un calmante nervino, contrasta il reflusso dovuto allo stress

Tiglio: L'azione benefica è svolta a carico dell'apparato respiratorio ma anche nervoso. Infatti la tradizione erboristica ci conferma il suo uso consolidato per il trattamento degli stati di ansia e eccitazione nervosa.

 

 

Composizione

Magnesio Alginato, Anisum Stellatum Extract, Chamomilla Recutita Extract, Foeniculum Vulgare Extract, Gomma Xantana, Lavandula Angustifolia Extract, Tilia Platyphyllos Extract.

Dosaggio

Agitare prima dell’uso.

Adulti e bambini sopra i 12 anni: 1-2 stick monodose dopo i pasti e prima di coricarsi o secondo parere medico.

Bambini sotto i 12 anni: metà dose o secondo parere medico.

Confezioni

24 BUSTINE MONODOSE DA 1OML

Note

Non contiene OGM, Senza Sodio aggiunto e Senza zuccheri aggiunti

Avvertenze

Non superare le dosi consigliate, in caso di reazioni avverse interrompere il trattamento e consultare il medico, tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini, utilizzare entro la data di scadenza indicata sull’imballo, la presenza di sostanze naturali può far variare le caratteristiche organolettiche del prodotto (odore, colore, sapore) senza che ciò ne comprometta la qualità. Conservare il prodotto a temperatura di 4-30°C.

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento