Tè Chai - Himalaya Herbal

Il tè più apprezzato e venduto al mondo !!
Le sue note speziate accompagneranno le vostre giornate con un calore avvolgente
Descrizione
🕉TÈ CHAI
🍂Il tè più apprezzato e venduto al mondo !!
♨️Le sue note speziate accompagneranno le vostre giornate con un calore avvolgente
150g
🕉Ingredienti, Benefici e Storia
🍂Una miscela di Tè nero, Cannella, Pepe nero, Garofano chiodi, Zenzero rizoma e Cardamomo semi verdi.
♨️Fra i benefici associati al tè Chai sono inclusi un effetto rivitalizzante, ansiolitico e antidepressivo; la capacità di migliorare i processi digestivi aiutando a combattere i disturbi gastrointestinali associati alla cattiva digestione; l’effetto antinfiammatorio; il rinforzo delle difese immunitarie; la protezione dei disturbi cardiovascolari; la riduzione dei sintomi della sindrome premestruale; e il controllo degli zuccheri nel sangue.
🕉Storia
🍂L’origine e la storia del chai risale a migliaia di anni, ed è ricca di racconti di regalità e medicina di erbe e si è evoluto nel corso degli anni per includere innumerevoli variazioni che l’hanno fatta diventare una bevanda apprezzata in tutto il mondo e con le sue dovute variazioni è arrivata anche in Europa, Asia del sud e qualche angolo dell’Africa.
🍂Secondo la tradizione, la storia del masala chai inizia migliaia di anni fa, in un’antica corte reale. Alcune leggende dicono che è stato creato 9000 anni fa, mentre altri riportano la datazione di 5000 anni fa. Alcuni dicono che l’origine sia in quella che oggi è l’India, mentre altri attribuiscono le origini del masala chai a popolazioni che abitavano l’attuale Thailandia.
🍂Indipendentemente da ciò, si dice che un re abbia voluto creare questa bevanda come una sorta di infuso ayurvedico vivificante e depurativo.
In questa fase iniziale, il masala chai era un miscuglio di una vasta gamma di spezie e preparati con diversi metodi, servito caldo o freddo come un rimedio per curare disturbi lievi, ma soprattutto questa bevanda dolce-piccante non conteneva alcun foglie di tè ed era priva di caffeina.
🍂Nel 1835, gli inglesi istituirono piantagioni di tè in Assam, in India e rapidamente il tè nero prodotti fece il suo ingresso nelle ricette locali del masala chai. Questa è la prima apparizione del masala chai come lo conosciamo adesso con spezie, latte, dolcificante e tè. Tuttavia in questa prima fase, questa miscela mancava di un forte richiamo sulla massa, anche perché il tè era soprattutto un prodotto esportato e troppo costoso per la maggior parte degli indiani.
🍂Agli inizi del 1900, la proprietà britannica della Indian Tea Association iniziò a promuovere il consumo di tè indiano in India, ma poiché il tè nero era l’ingrediente più costoso, si aggiunsero ben presto latte, zucchero e spezie per mantenere il miscuglio saporito e mantenendo bassi i costi. Incaricati dell’Indian Tea Association percorsero l’India in lungo e in largo equipaggiati con bollitori, fogli di tè e tazzine, cercando di frenare e di bloccare l’invasione del caffè arabo che si stava gradualmente diffondendo nel paese.
🍂Occuparono spazi strategici come le stazioni dei treni, entrarono in casa dei brahmini (la casta più facoltosa) che di fatto dettava regole di costume e consumo. Come spesso avvenne gli indiani adeguarono il tè ai propri gusti aggiungendo spezie e latte, e usando una minor quantità di foglie rispetto a quelle indicate. E fu così che il tè entrò a tutti gli effetti nella cultura indiana e si diffuse il masala chai che divenne una bevanda popolare di massa.
🍂Il Masala chai divenne ancora più popolare in India nel 1960, quando una forma meccanizzata di produzione di tè chiamato “CTC” immise sul mercato tè nero a prezzi accessibili per le masse indiane. Il tè prodotto attraverso il metodo CTC, manca di quelle sfumature e nuance che molti bramano di trovare in una tazza di tè, ma ha un sapore audace tannico che ha reso gustoso il masala chai, dolce, cremoso con note speziate. Per questa ragione il CTC masala chai rimane il principale tè in molte parti dell’India.
🍂A livello regionale, venditori ambulanti e venditori treno chiamato chai wallahs ( “persone del tè”, un po’ come il nostro barista) servono masala chai al pubblico.
🍂Il masala chai è usato anche per accogliere gli ospiti in casa. In alcune zone, la gente beve una media di circa quattro tazzine di chai al giorno. Un momento importante per un chai è una merenda verso le 4 del pomeriggio e in questo spuntino è solito includere prelibatezze salate come samosa, pakora, farsan (snack tipico del Gujarat) e nashta (colazione salate che fungono anche da snack).
🍂La sua fama ha travalicato i confini nazionali e asiatici e adesso il masala chai magari rivisto in chiave locale lo potete trovare in Gran Bretagna negli Stati Uniti

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento