Descrizione

Plantago - 100 opercoli da 460 mg

Plantago è un preparato del tutto naturale ottenuto dalla cuticola dei semi di Psillio. Tale cuticola è ricca di mucillagini costituite da polisaccaridi eterogenei che in presenza di acqua, l'assorbono e si rigonfiano, fino ad aumentare di diverse volte il loro volume iniziale.
La massa gelatinosa ottenuta favorisce il transito intestinale grazie ad un effetto meccanico, tale da migliorare l'evacuazione e svolgere un'azione rinfrescante e protettiva delle mucose.
Il Plantago può essere utilizzato in alternativa o a supporto dei classici prodotti a base di antrachinoni (Grani della Salus) in quanto capace di esplicare un effetto più dolce e delicato.

Modalità d'uso: 2 - 3 opercoli da ingerire con abbondante acqua 15-30 minuti prima dei tre pasti principali

LE PIANTE UTILI PER PER FAVORIRE IL TRANSITO INTESTINALE
Erboristeria Salus in Erbis Plantago (Plantago ovata Forsk) Piccola pianta erbacea annuale alta da 10 a 30 cm, ricoperta di lanugine con foglie piatte e pelose, minuscoli fiori biancastri raccolti in spighe che producono capsule di piccoli semi. La sua cuticola è ricca di mucillagini costituite da polisaccaridi eterogenei che in presenza di acqua, l'assorbono e si rigonfiano, fino ad aumentare di diverse volte il loro volume iniziale. La massa gelatinosa ottenuta favorisce il transito intestinale grazie ad un effetto meccanico, tale da migliorare l'evacuazione e svolgere un'azione rinfrescante e protettiva delle mucose. Può essere utilizzato in alternativa o a supporto dei classici prodotti a base di antrachinoni per un effetto lassativo più dolce e delicato.
   

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 9 opercoli: Plantago (Plantago ovata Forsk) cuticola 3420 mg, opercolo di gelatina alimentare

1396

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento