• Nuovo

Non disponibile

Trifoglio rosso 100 compresse

Equilibrio Ormonale

19,90 €
Tasse escluse
Descrizione

Il trifoglio rosso è ricco di flavonoidi che sono molto apprezzati per i loro effetti antiossidanti e simil estrogenici. Le sostanze prodotte dal trifoglio rosso si uniscono ai recettori degli estrogeni, diventandone degli agonisti.

I fitoestrogeni presenti nel trifoglio rosso aiutano a riequilibrare gli ormoni e a mitigare la mancanza di estrogeni naturali. Per questo suo potere, il trifoglio rosso è molto usato dalle donne in menopausa che presentano un calo fisiologico degli estrogeni che provocano vampate di calore, irritabilità, nervosismo, insonnia.

Per gli stessi motivi descritti sopra, il trifoglio rosso può aiutare e sostenere la normale produzione di ormoni nelle donne che hanno problemi a restare incinta. Chi ha un ciclo discontinuo o addirittura amenorrea può aiutarsi con i preparati di trifoglio rosso che sistemano gli ormoni regolando l’ovulazione e quindi la comparsa delle mestruazioni.

Per i soggetti che soffrono di problemi circolatori lievi può essere di aiuto il trifoglio rosso che, grazie all’apporto di ossido nitrico, aiuta la vasodilatazione che porta a un maggiore flusso sanguigno. Anche chi soffre di vene varicose, flebite, caviglie gonfie e piedi doloranti, può aiutarsi con il trifoglio rosso.

Il trifoglio rosso aiuta anche chi soffre di mal di testa, soprattutto quando è causato dalla vasocostrizione che porta a una lieve carenza di ossigeno. La vasodilatazione promossa dai flavonoidi riporta un normale flusso sanguigno e si ristabilisce una normale ossigenazione.

Modalità d'uso: 2-3 compresse per 2 volte al giorno preferibilmente lontano dai pasti.

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 6 compresse: Agente di carica: cellulosa microcristallina, Trifoglio rosso (Trifolium pratense L.) estratto secco titolato minimo 8% in isoflavoni 960 mg e fiori micronizzati 480 mg, agente di carica: cellulosa microcristallina, antiagglomerante: magnesio stearato.

3346

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento