Magnesium & K+ Organic Forte - Bustine

MAGNESIO + POTASSIO + GLUTATIONE LIPOSOMIALE di origine Organica

MAG4 BIO-SOL: Esclusivo complesso sinergizzato di 4 fonti organiche di Magnesio:

CITRATO ➜specifico per la stanchezza

PIDOLATO ➜specifico in caso di Dismenorrea (Effectivness of magnesium pidolate in the prophylactic treatment of primary dysmenorrea), crampi e tensione muscolare.

BISGLICINATO ➜ Magnesio chelato con due molecole di glicina specifico per la  sua azione a livello delle terminazioni nervose. Indicato in caso di stress e benessere mentale.

GLUCONATO ➜ specifico per la spossatezza e stanchezza cronica.

SELERBE

Descrizione

MAG4 BIO-SOL: Esclusivo complesso sinergizzato di 4 fonti organiche di Magnesio:

CITRATO ➜specifico per la stanchezza

PIDOLATO ➜specifico in caso di Dismenorrea (Effectivness of magnesium pidolate in the prophylactic 

treatment of primary dysmenorrea), crampi e tensione muscolare.

BISGLICINATO ➜ Magnesio chelato con due molecole di glicina specifico per la sua azione a livello delle terminazioni nervose. Indicato in caso di stress e benessere mentale.

GLUCONATO ➜ specifico per la spossatezza e stanchezza cronica.

Le evidenze cliniche pubblicate su PUBMED:

1. Mg citrate found more bioavailable than other Mg preparations in a randomised, double-blind study: In questo studio clinico eseguito in doppio cieco, versus placebo e randomizzato viene dimostrato il migliore assorbimento (4,5 volte) del Magnesio citrato in paragone al Magnesio Ossido dopo 60 giorni di assunzione.

2. Study of magnesium bioavailability from ten organic and inorganic Mg salts in Mgdepleted rats using a stable isotope approach. 

In questo studio clinico sono stati messi a confronto 10 Sali di Magnesio:

inorganici quali Ossido, Cloruro, Solfato, Carbonato a confronto con le forme organiche quali: Gluconato, Aspartato, Citato, Pidolato Acetato, Lattato. 

Il sale di Magnesio che ha dimostrato la migliore biodisponibilità in assoluto è stato il Magnesio Gluconato seguito dal Magnesio Pidolato e Citrato. 

Le forme inorganiche sono risultate le peggiori in termini di biodisponibilità (Ossido, Solfato, Carbonato e Cloruro).

2. RAPPORTO MG/K+ 1/4,9

Il rapporto MG/K è un indice fondamentale della capacità funzionale delle nostre membrane cellulari che può essere misurato tramite la BIA-ACC (analisi corporale basata sulla bioimpedenza). Tanto più questo rapporto si discosta per difetto dal valore ideale 1/4.8 (4,5) tanto più compaiono sintomi vaghi come stanchezza, stress, perdita muscolare, crampi e irritabilità. 

3. GLUTATIONE LIPOSOMIALE

È il più potente antiossidante presente nell’organismo umano. Studi clinici hanno dimostrato l’utilità del Glutatione nel:

• Sostenere le difese antiossidanti dell‘atleta;

• Ridurre le concentrazioni di marcatori del danno muscolare post work-out;

• Migliorare la performance aerobica;

• Ridurre il rischio di infortuni.

“Exercise-induced oxidative stress and dietary antioxidants.” Yavari A, Javadi M, Mirmiran P, Bahadoran Z. Asian J Sports Med. 2015 Mar;6(1):e24898

“Effects of exercise training on the glutathione antioxidant system.” Elokda AS, Nielsen DH. Eur J Cardiovasc Prev Rehabil. 2007 Oct;14(5):630-7 2014

Hwang P et al. “Eight weeks of resistance training in conjunction with glutathione and L-Citrulline supplementation increases lean mass and has no adverse effects on blood clinical safety markers in resistancetrained males.” J Int Soc Sports Nutr. 2018 Jun.

Indicazioni

Integratore alimentare di Magnesio* e Potassio** da fonti organiche, con Glutatione liposomiale. Il Magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, mentre il Potassio contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna ed alla normale funzione muscolare.

Informazioni nutrizionali

Per 2 bustine: Magnesio 200 mg (%VNR/2 bustine 53.3%), Potassio 980 mg (%VNR/2 bustine 49%), Glutatione liposomiale 50 mg. %VNR= percentuale del valore nutritivo di riferimento (Reg. UE n.1169/2011)

Dosaggio

Si consiglia di assumere 1-2 bustine al giorno, secondo necessità.

Confezioni

30 Bustine

Note

Gradevole gusto di arancia, 25% di prodotto in omaggio, Con Stevia Rebaudiana, dolcificante a zero calorie,

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento