Fiori di Tè - La Via del Tè

Perfette gemme di tè verde Silver Needles legate insieme e composte in forma di sfera, nascondono all'interno un grande fiore giallo-arancio di calendula ed un piccolo bocciolo di rosa.

Descrizione

🌺 Fiori di Tè
🌼Perfette gemme di tè verde Silver Needles legate insieme e composte in forma di sfera, nascondono all'interno un grande fiore giallo-arancio di calendula ed un piccolo bocciolo di rosa.
🌸L’arte cinese di creare bouquet di tè (Gong Yi HuaCha) è unica.
Le gemme soltanto o le gemme e le due tenere foglie sottostanti, vengono legate insieme a mano con un filo di cotone o di seta, a formare sfere, torri e mazzolini che nascondono all’interno fiori di gelsomino, calendula, o amaranto.
🌺Conosciuti anche come Fiori di Tè o Art Teas, la loro origine sembra risalire alla provincia dello Yunnan del X secolo, quando venivano raccolti i primi tè primaverili, poi lavorati e legati in varie forme e destinati all’imperatore.
🌼In Fujian, uno delle province produttrici dei bouquet di tè, viene utilizzata la stessa materia prima del tè Aghi d’argento.
Questi piccoli capolavori sono stati scoperti in Occidente circa dieci anni fa, e non è inusuale trovarli offerti nei raffinati afternoon tea di grandi alberghi internazionali.
🌸Si consiglia di metterli in infusione in una teiera di vetro, per assistere al loro spettacolare sbocciare.
🌺Quando si versa dell’acqua sulle foglie il bouquet si apre, emanando un profumo delicato e soave.
In tazza, l’infuso è morbido, dolce e floreale, senza astringenza anche dopo una lunga infusione.
🌼Tempo di infusione 5-6 minuti, finchè il fiore comincia ad aprirsi ed a rilasciare il gusto. E' possibile ripetere una seconda infusione visto il quantitativo di gemme e foglie.
La Via del Tè - Firenze dal 1961
3 Fiori €8.90

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento