Malumore & Ansia - Iperico composto

Malumore & Ansia & Depressione

Descrizione

Iperico Composto 60 Compresse da 400mg

Una Formula a base di

IPERICOMELISSARHODIOLA ROSEA


Per favorire il normale tono dell'umore

Miscela di piante che lavorano sinergicamente per contrastare lo stress psico-fisico, contribuendo di conseguenza ad affrontare periodi particolarmente intensi e a migliorare il tono dell'umore.

Iperico (l’erba di san giovanni)

Probabilmente vi sarà capitato di vedere in qualche prato in primavera-estate dei bellissimi fiori gialli che secondo antiche usanze vengono raccolti in particolare il 24 giugno, giorno dedicato a San Giovanni. Vuole la tradizione popolare, infatti, che le erbe raccolte in questa notte abbiano un potere particolare, siano in grado di scacciare ogni malattia e tutte le loro caratteristiche e proprietà siano esaltate e alla massima potenza.

Sicuramente tra le proprietà più note dell’Iperico c’è la sua capacità di combattere gli stati depressivi e ansiosi. L'erba di San Giovanni è infatti considerata un potente antidepressivo naturale e utilizzata sola o in combinazione con altri rimedi naturali (come ad esempio la MELISSA) in caso oltre a problemi legati all’umore ci siano anche contemporaneamente disturbi come insonnia o ansia.

Sembra che l’azione antidepressiva dell’erba di San Giovanni, confermata attualmente anche da diverse ricerche scientifiche, sia dovuta in particolare alla capacità di aumentare i livelli di serotonina oltre che, in caso di disturbi del sonno, a quella di regolare la produzione di melatonina responsabile a sua volta di un efficace ritmo sonno veglia.

Grazie alla sua azione naturalmente antidepressiva nei confronti del sistema nervoso, aiuta ad avere un atteggiamento mentale positivo e può essere un ottimo rimedio nei periodi di grande stress in cui magari ci si sente giù a livello psicologico ed emotivo, ancor di più se oltre al Malumore si è soggetti anche ad attacchi d’ansia.

Rodiola (Rhodiola rosea L.)

Piccola pianta grassa che si insedia fra le rocce in alta montagna e nelle zone periartiche. Pur presente nella flora italiana, da noi è pressochè sconosciuta. La radice di questa pianta è invece molto nota ed impiegata dalle popolazioni siberiane e mongole come tonico energetico per affrontare la vita dura nei lunghi inverni siberiani. Al pari di altre piante come il ginseng cinese e l'eleuterococco ha un'azione energetica e rivitalizzante.

Melissa (Melissa officinalis L.)

È una labiata dalle foglie cuoriformi, bollose. Rizomatosa perenne amante dei luoghi semiombrosi, se strofinata libera un deciso e gratissimo odore di frutta, limone e geranio. Coltivata per trarne il preziosissimo olio essenziale. L'acqua della distillazione prolungata della melissa è l'ingrediente base dell'Acqua Antiisterica dei Carmelitani, rimedio popolare nei secoli passati, per gli stati di agitazione specialmente delle giovani donne. Gli oli essenziali ricchi di aldeidi aromatiche e l'acido rosmarinico sono le sostanze ritenute attive con azione distensiva e calmante.

Modalità d'uso:  2 compresse al giorno


Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 2 compresse:
Rhodiola rosea radice ES titolato al 3% in rosavin 400 mg, Iperico (Hypericum perforatum L.) sommità ES titolato al 0,3% in ipericina 233 mg (Ipericina: 0,7 mg - Iperforine totali < 4,9 mg), Melissa (Melissa officinalis L.) foglie 144 mg, agente di carica: calcio fosfato,   Antiagglomerante: Magnesio stearato.

2651

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento