Sapone Marsiglia Olive Cubo 300g- Fer à Cheval

Sapone di Marsiglia dalla forma a cubo, ideale per detergere tutti i tipi di pelle! Emolliente, lenitivo, idratante, adatto alle cuti delicate e sensibili, utile anche in caso di pelle grassa, acne e dermatiti seborroiche!

Descrizione

Sapone di Marsiglia dalla forma a cubo, ideale per detergere tutti i tipi di pelle! Emolliente, lenitivo, idratante, adatto alle cuti delicate e sensibili, utile anche in caso di pelle grassa, acne e dermatiti seborroiche!

Può essere usato anche come shampoo o schiuma da barba.

Con olio di oliva.

Non contiene tensioattivi chimici, parabeni o conservanti, coloranti, pensato per limitare il rischio di allergie, specialmente per le pelli sensibili. Ottima alternativa in caso di intolleranza a saponi e detergenti di sintesi.

Confezione da: 300 g

.

La Savonnerie Fer à Cheval, con i suoi 160 anni di esperienza, tramanda da generazioni la ricetta del sapone di Marsiglia ai suoi mastri saponai. La fabbrica produce i suoi prodotti, fondamentali nella storia marsigliese, nel rispetto dell’antica tradizione, con cura e attenzione ai dettagli e alla qualità finale. Nel diciannovesimo secolo era consuetudine dare alle fabbriche di sapone un nome che evocasse felicità e fosse auspicio di buona fortuna. Con il marchio Fer à Cheval (ferro di cavallo), rappresentato dal simbolo con sette chiodi, il successo e la buona sorte erano assicurati.

Oggi l’azienda gode ancora di questa fortuna, rimanendo la più antica fabbrica di sapone di Marsiglia sul mercato.

La saponificazione si svolge in vecchie caldaie, secondo il metodo antico in cinque fasi, seguendo la ricetta certificata dall’editto di Colbert nel 1688 e consolidata dal decreto di Napoleone Bonaparte del 1812. Proprio da questo metodo deriva la fama e la fortuna di questo meraviglioso sapone nel mondo. L’azienda è inoltre un membro fondatore del UPSM (Union des Professionnels du Savon de Marseille), che certifica l’autenticità del sapone di Marsiglia. Tutti i saponi della linea sono a base di oli vegetali, privi di additivi chimici, conservanti, coloranti, profumi e grassi animali aggiunti. Ipoallergenici, biodegradabili e dagli imballaggi riciclabili, sono amici dell’uomo e dell’ambiente.

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento