Shampoo Doccia Tea Tree - Magentina

Trattamento per la detersione quotidiana delle pelli fragili e irritabili.

È una ricca miscela di principi attivi che favoriscono il riequilibrio del film idrolipidico, rimuovendo le cellule morte e lo sporco.

Descrizione

200 ml

Il Tea Tree, dal nome botanico Malaleuca alternifolia, appartiene alla famiglia delle Mirtacee . È annoverata tra le piante "maggiori" per l'aromaterapia e la parola chiave dell'olio essenziale di Tea Tree è "combattere".

 

Indicazioni

Shampoo Doccia delicatissimo, indicato per la detersione quotidiana. È particolarmente adatto alle pelli problematiche, con eczemi e dermatiti ed è ottimo per lavare il cuoio capelluto soggetto a forfora e seborrea. Utile anche per la prevenzione delle infestazioni da pidocchi nei bambini.

 

Principi attivi

Olio essenziale di Tea Tree: antibatterico, antivirale, antifungino

Olio essenziale di Eucalipto: analgesico, rinfrescante

Olio essenziale di Pino Mugo: antinfiammatorio, antisettico

Pantenolo: ammorbidente, emolliente, restitutivo

Gomma Guar: ammorbidente di pelle, capelli e cuoio capelluto

Eritritolo: idratante

Betaina: lenisce l’azione del tensioattivo e ammorbidisce la pelle

Miscela floriterapica: Vine, Holly, Vervain

 

Indicazioni per l'uso

Massaggiare direttamente su corpo e capelli. Lasciare agire i principi attivi alcuni minuti, poi risciacquare. 

 

Curiosità

Grazie al suo comodo flacone flip top è ideale per l'igiene personale anche in viaggio, soprattutto nei luoghi in cui la pulizia lascia a desiderare.

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento