Ananas 100 compresse

La differenza tra il nostro prodotto e gli altri prodotti, dove viene evidenziata la parola "Bromelina" con tanto di percentuale alta, è che qui il gambo d'ananas è stato estratto in "toto", rispettando il suo "Fitocomplesso". Questo è per renderlo più biodisponibile, visto che la proprietà antinfiammatoria e digestiva non è dovuta solamente alla "Bromelina", ma al gambo d'ananas interamente. Per capir bene il concetto in modo più dettagliato vi invitiamo a leggere la nostra "filosofia" sotto la categoria "Rimedi Naturali"

Descrizione

Gambo d'Ananas - 100 compresse da 500 mg

Il gambo di ananas è un rimedio da sempre usato per combattere gli inestetismi cutanei come la cellulite, grazie al suo effetto proteolitico esplicato dalla bromelina. Inoltre assunto in prossimità dei pasti favorisce la digestione degli alimenti proteici rendendone ottimale il suo impiego nelle diete dimagranti.

Modalità d'uso: 2-3 compresse per due volte al giorno

LE PIANTE UTILI PER IL MANTENIMENTO DELLA LINEA
Erboristeria Salus in Erbis Ananas (Ananas sativus Schult.) Liliacea tropicale, somigliante ad un'agave, con foglie coriacee, a raggiera, acuminate. È coltivata in molti paesi della fascia tropicale per il frutto gustoso e ricco di vitamine. Il frutto, detto sorosio, è formato dall'ingrossamento del ricettacolo dei fiori terminale. Il frutto e il gambo del frutto sono ricchi di bromelina, enzima con spiccata azione proteolitica, antinfiammatoria e antiedematosa. Il gambo di ananas è un rimedio da sempre usato per combattere gli inestetismi cutanei come la cellulite, grazie al suo effetto proteolitico esplicato dalla bromelina. Inoltre assunto in prossimità dei pasti favorisce la digestione degli alimenti proteici rendendone ottimale il suo impiego nelle diete dimagranti.
   

Proprietà dettagliata

L'ananas è particolarmente ricco in sali minerali (potassio, manganese) e in vitamine (carotenoidi, vitamina A, complesso B e vitamina C).

La cosa interessante è che la vitamina C resta stabile anche dopo la raccolta, perché Il frutto la protegge dall’ossidazione con la sua scorza spessa e il suo alto tasso d'acidità. Infatti, come gli agrumi, anche l’ananas è un alimento alcalinizzante: riduce quindi il livello acido del nostro pH, (causato spesso da alimentazione scorretta e sbilanciata), ripristinando l’equilibrio acido basico e prevenendo le infiammazioni, prima causa di malattie. In fitoterapia è utilizzato il gambo dell’infruttescenza, il cui componente più importante è la bromelina, che conferisce al rimedio un’azione decongestionante, che stimola il drenaggio del focolaio infiammatorio e il riassorbimento del versamento emorragico.

Per questa proprietà trova impiego nel trattamento dei processi infiammatori, specialmente in caso di edema, cellulite, ridotto trofismo cutaneo, ematoma, tumefazioni post-operatorie e post-traumatiche acute, traumi muscolari, articolari e insufficienza venosa. La cellulite infatti si presenta come un processo infiammatorio a carico del sistema linfatico e microcircolatorio, che provoca la trasudazione dei liquidi negli spazi intracellulari; se non viene curato, questo processo porta all'atrofizzazione dei vasi capillari e l'infiltrazione di grasso negli spazi intercellulari, con formazione di nodi cellulitici che possono causare anche dolore. Per questi motivi l'ananas rientra tra gli integratori naturali contro la cellulite.

I preparati a base di gambo di ananas sono oggi largamente impiegati per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica perché contengono principi attivi ad azione fibrinolitica i quali, andando ad agire a livello dei vasi sanguigni, riducono la vasodilatazione e l'eccessiva permeabilità dei capillari, attenuando le infiammazioni o i dolori localizzati.

La bromelina inoltre conferisce all’ananas un’attività antiaggregante piastrinica e modulante della coagulazione nell’insufficienza venosa con tendenza alla formazione di coaguli e trombi.

L’impiego del gambo dell'ananas è efficace anche in caso di ritenzione idrica e obesità grazie alla sua azione diuretica, dovuta alla presenza di acidi organici, capace di stimolare l’eliminazione dei liquidi in eccesso, accumulatisi nel tessuto sottocutaneo.

Infine gli enzimi prevalentemente proteolitici contenuti nella pianta conferiscono un’azione digestiva rivolta soprattutto alla sintesi delle proteine animali (pesce, carne), utile nelle situazioni di dispepsia dovuta a carenza enzimatica gastrica e pancreatica.

Gambo d’ananas per la sinusite

In caso di sinusite, abbondante muco si accumula nei seni paranasali provocando dolore anche acuto. La natura viene in soccorso con la bromelina (miscela di enzimi proteolitici), contenuta soprattutto nel gambo dell’ananas, con comprovate proprietà proteolitiche. Ovvero aiuta a sciogliere il muco e a diminuire il gonfiore. Attenzione: non sarà sufficiente aumentare i consumo di ananas, anche perché la maggior parte di bromelina è contenuta nel gambo. Meglio assumerla sotto forma di integratore, salvo diverso parere del medico

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 6 compresse: Ananas (Ananas comosus (L.) Merr.) gambo 1200  mg,  stabilizzante:  cellulosa  microcristallina,  Ananas  (Ananas  comosus  (L.) Merr.)  gambo  estratto  secco  titolato  in bromelina  250  GDU/gr  600  mg,  agente  di carica:    calcio    fosfato,    maltodestina antiagglomerante: magnesio stearato.

1489

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento