ANTINFIAMMATORIO - Boswelia composta

La boswelia composta non è utile solo a livello osteoarticolare, vi è un validissimo aiuto per le infiammazioni sistemica

Colon Irritabile - Tiroidite - Prostatite - Dermatite (Psoriasi) (seborroica )- allergie - polmonite - Vene varicose (gambe gonfie)

Descrizione

Boswelia composta 100 compresse da 500 mg

E' un prodotto studiato per apportare beneficio nei casi di dolore e infiammazione dell'apparato osteo-articolare. La Boswelia è una pianta che in natura è ricchissima in acidi boswelici che sono inibitori specifici non competitivi dell'enzima 5-lipossigenasi,  responsabile della sintesi dei leucotrieni  ovvero dei mediatori chimici del processo flogistico  che inducono  nell'organismo quella che viene  definita la reazione infiammatoria.

La boswelia composta non è utile solo a livello osteoarticolare, vi è un validissimo aiuto per le infiammazioni sistemica

Colon Irritabile - Tiroidite - Prostatite - Dermatite (Psoriasi) (seborroica )- allergie - polmonite - Vene varicose (gambe gonfie)


La Curcuma ne sinergizza l'azione con la sua ricchezza in curcumina in grado a sua volta di inibire, come fanno gli antinfiammatori steroidei, l'attività degli enzimi ciclo e lipossigenasi. Artiglio del diavolo e Propoli aggiunti nel composto potenziano e completano lo spettro d'azione del prodotto.

Modalità d'uso: 3 compresse per due - tre volte al giorno preferibilmente lontano dai pasti.

LE PIANTE UTILI PER IL TROFISMO OSTEO-ARTICOLARE
PROPRIETA' DELLE SINGOLE PIANTE PRESENTI NEL COMPOSTO
Erboristeria Salus in Erbis Boswellia (Boswellia Serrata) La Boswellia serrata è un albero che cresce in India, Nord Africa e Medio Oriente. La gommoresina fresca, ottenuta per incisione della corteccia, indurisce lentamente e mantiene la sua trasparenza ed il suo odore aromatico, simile a quello dell'incenso (Boswellia carterii); questa resina oleosa, che rappresenta la parte medicinale della pianta, contiene un olio essenziale (16%), i cui costituenti principali sono alfa-tuijene e p-cimene ed acidi triterpenici penta ciclici (50%), denominati acidi boswellici, considerati i principi attivi della boswellia, responsabili della sua attività antinfiammatoria.
   
Erboristeria Salus in Erbis Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens) È una delicata pianta desertica dai fiorellini rosa. Il seme invece rende giustizia al nome, pieno di uncini ricurvi e taglienti. Con essi si aggancia ad animali di passo e si disperde alla ricerca di luoghi migliori. I nativi del deserto del Kalahari da sempre ne raccolgono i tuberi per le proprietà analgesiche ed antinfiammatorie, talora sedative, dovute ai glicosidi iridoidi, in particolare dall'arpagoside.
   
Erboristeria Salus in Erbis Curcuma (Curcuma Longa) La Curcuma è una pianta conosciuta ed utilizzata dal popolo indiano da almeno 5.000 anni come medicina, come spezia e come colorante, da sempre è apprezzata per le sue virtù preventive e terapeutiche, sono infatti ampiamente provate le sue proprietà digestive ed epatoprotettive, ma le sono attribuite numerose altre attività biologiche di notevole importanza, tra cui la spiccata attività antinfiammatoria dovuta alla curcumina, suo prezioso principio attivo.
   
Erboristeria Salus in Erbis Propoli La propoli è una sostanza prodotta e usata dalle api nei loro alveari come materiale da costruzione e come antisettico. Generalmente utilizzata per le affezioni respiratorie, è anche un potente antinfiammatorio tale da risultare utile in tutti quei casi in cui siano in corso dei processi flogistici. E' particolarmente ricca in di flavonoidi responsabili della preziosa azione antimicrobica, ma contiene anche acidi grassi, aminoacidi, vitamine, sali minerali, la cui distribuzione varia in funzione delle stagioni e del tipo di vegetazione presente nel luogo.

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 6 compresse: Boswelia (Boswellia serrata Roxb.) gommoresina 2250 mg (50%), Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens Dc.) radice 810 mg, maltodestrina, Curcuma (Curcuma longa L.) radice 540 mg, Propoli estratto secco titolo minimo 8% in flavonoidi totali espressi in galangina 225 mg, antiagglomerante: magnesio stearato.

1886

Disclaimer

I Titoli, I Contenuti e Le Immagini riportati qui sono puramente indicativi e non si riferiscono a patologie, non vantano d’azioni curative di esse, non trattano l’integralità dei diversi sintomi, farmaci e trattamenti appropriati alle patologie ai diversi disturbi che vi riguardano. Contenuti a Solo scopo informativo con l'obiettivo di aiutare gli utenti a fare scelte consapevoli dopo aver chiesto il parere del proprio medico. In nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i propri professionisti della salute di riferimento